logo_its-1.jpg

Progetto Cooperazione Bilaterale Italia - Russia

Cerca nel sito
News
Notizia
Proroga Bando
12 dicembre 2018
SI COMUNICA CHE LA DATA DI SCADENZA PER LE ISCRIZIONI AL PER…
Leggi tutto →
Notizia
Corso per Homebrewer - Birra in casa: produci e degusta
16 maggio 2017
Bandi e Selezioni
CORSI ITS 2019 - Presentazione domanda di selezione allievi
25 novembre 2019
Con Determinazione Dirigenziale Rep: 764 0011323 del 21.11.2…
Leggi tutto →
Avviso di selezione progetto Nuove Energie Green & Blue Economy Linee di sviluppo progettuale 4
21 marzo 2019
La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Efficienza Energeti…
Leggi tutto →

Notizia - 6 luglio 2015

Dal 21 al 24 giugno 2015 si è svolta la missione della delegazione della Fri.Sa.Li World composta dal Coordinatore Paolo Battigello, Oldino Cernoia e Raffaele Franzese.

consolato.jpg

Nel corso della missione la delegazione è stata ricevuta dal Console Generale a Mosca Piergabriele Papadia de Bottini e dal Dirigente Scolastico c/o la sede diplomatica Dott. Giuseppe Lo Porto. L’incontro si è incentrato sul rapporto tra la Rete di Scuole Italiane e quella Russa, e in modo particolare sull’approfondimento linguistico sia per il Russo che per l’Italiano. Sono stati altresì presentati i nuovi percorsi formativi dell’Istituto Tecnico Superiore Sardegna, già oggetto di un accordo con l’Università Sociale di Mosca siglato nel dicembre 2012.

Lo Porto.jpg

Di particolare interesse è stato anche l’incontro con i Dirigenti dell’Istituto Pushkin con i quali si è stabilito di stipulare convenzioni per la visita di docenti e studenti a Mosca per l’approfondimento delle competenze linguistiche a vario livello. Oltre la visita alla sede diplomatica dell’Ambasciata di Mosca e l’incontro con l’Ambasciatore Cesare Maria Ragaglini, di particolare interesse è stata la conferenza tenutasi alla Duma sui rapporti di cooperazione bilaterale tra l’Italia e la Russia nel corso della quale conferenza i rappresentanti della Rete Fri.Sa.Li. World hanno relazionato sullo stato dell’arte degli accordi e sulle future prospettive.

Duma.jpg

Tags:
'